Colli Bolognesi

Colli Bolognesi by Guerrini Stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla in una nuova finestra!

“I colli”! Così sono chiamati dai bolognesi doc le colline che circondano la città di Bologna! Ogni bolognese ha sui colli un proprio luogo “fuori porta” che considera magico, di quelli che sembran lontani dal centro città,  anche se in realtà sono a due passi, dove in ogni stagione si trova sempre uno scorcio speciale che stupisce, dove per arrivarci le strade sembrano tutte uguali e se non le conosci “a tal deg, ti ci perdi”!

Per questa immagine ho cercato un punto d’osservazione che allineasse una famosa dimora bolognese con il santuario della Madonna di San Luca.

Colli-Bolognesi-by-Guerrini-Stefano-allineamento

Visti da qui i colli attorno a San Luca sono quasi in posizione simmetrica! Ho trovato questo luogo d’osservazione particolarmente interessante dal punto di vista fotografico!

La giornata piovosa poco prima del tramonto ha lasciato spazio al sole! I campi si sono così accesi di colori e di luce!

Per aiutare lo schiacciamento dei piani ho utilizzato un teleobiettivo componendo questa immagine come una panoramica di più scatti!

Se vuoi conoscere di più riguardo tecniche utilizzate per questo scatto, oppure vuoi consigli su come ottimizzare le tue immagini, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com

Sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze.

Iscriviti al mio sito se vuoi ricevere notifiche di nuove immagini pubblicate.

L’immagine è stata ridotta a 1000px orizzontali ma è disponibile anche in alta risoluzione per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge.

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s