Under the stars

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Poter vivere gli spettacoli che la natura ci offre è un privilegio, poterli condividere è un piacere!

Questa immagine è stata realizzata durante una notte particolarmente buia, la strada trafficata che sale verso la vetta e la baita sul prato sono state scelte per cercare di comporre al meglio questo scatto.

Chi non vorrebbe essere il proprietario di questo splendido capanno montano?

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

5 thoughts on “Under the stars

  1. Complimenti per la foto, davvero stupenda!
    Sono un appassionato di fotografia alle prime armi e mi chiedevo quale obiettivo hai usato e se hai fatto più scatti, uno per esporre correttamente il cielo ed un altro per esporre la capanna e poi hai fuso immagini oppure è in unico scatto?
    Grazie mille e complimenti ancora!
    Poretti Matteo

    Like

    1. Buongiorno Matteo!! Grazie prima di tutto per aver lasciato un tuo commento a questa immagine! Ho utilizzato un obiettivo grandangolare: un 16-35mm impostandolo a 18mm. Ho scelto questa lunghezza focale semplicemente per questioni di composizione. Ho fatto due esposizioni una per il paesaggio e un’altra per il cielo. Attualmente, con i sensori presenti sul mercato, questo è l’unico modo per avere degli scatti privi di rumore e in questo senso perfetti! Nulla toglie però che si possa fotografare anche con uno scatto singolo, con tutte le limitazioni del caso. Tieni presente che, nello specifico di questo scatto, i tempi d’esposizione per avere la scia luminosa dei fari delle macchine sulla strada e per avere le stelle esposte correttamente sono molto diversi fra loro! Ti consiglio di fare delle prove con la tua attrezzatura, puntare le stelle e iniziare a fotografarle con tempi d’esposizione crescenti: 10, 20, 30, 60, 120 secondi per poi osservare a pc quello che hai ottenuto. Fallo ad ISO crescenti cercando di capire fino a dove puoi spingerti, non aver paura di utilizzare gli iso più alti e ricorda sempre che la miglior cosa è avere una corretta esposizione!

      Like

Leave a comment