Alpe di Siusi – Baite sotto le stelle

Seiser Alm Baite MilkyWay by Guerrini Stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Ho avuto il piacere di poter vedere con i miei occhi uno dei posti più famosi dell’Alpe di Siusi in Alto Adige! Le due celebri baite che sono l’immagine scelta dal Parco per le proprie promozioni turistiche!

A dire il vero, ciò che resta oggi delle due famose Baite! Infatti, ciò che si trova in questo luogo sono due piccoli edifici in legno che, seppur bellissimi e ben contestualizzati nell’ambiente circostante, non possono di certo essere paragonati a quelli che c’erano fino a pochi anni fa! Inevitabile è stata la perdita di fascino in conseguenza del riammodernamento del vecchio legno con legno nuovo! Intendiamoci, legno non trattato e sicuramente inserito in un progetto stringente per  anche se non trattato, ma pur sempre nuovo di zecca!

Inevitabile è stata la perdita di fascino in conseguenza del riammodernamento del vecchio legno con legno nuovo! Intendiamoci, legno non trattato e sicuramente inserito in un progetto stringente e molto attento a preservare il vecchio aspetto, ma trattasi pur sempre legno nuovo di zecca! Nulla a che vedere con le vecchie tavole di legno ingrigite dal tempo di prima!

Nonostante ciò, vi innamorerete di questo posto! Il silenzio è avvolgente e la vista arriva a chilometri di distanza fino alle cime del Sassopiatto e del Sassolungo!

La Via Lattea da qui è visibile ad occhio nudo, nonostante l’inquinamento luminoso sia tutt’altro che assente!

Se vuoi conoscere le tecniche utilizzate per questo scatto, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com

Sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze.

Dove: Alpe di Siusi – Seiser Alm, Alto Adige. Sulla sinistra il Sassolungo, sulla destra il Sassopiatto! Clicca qui per avere indicazioni dettagliate su come arrivare in questo posto.

Iscriviti al mio sito se vuoi ricevere notifiche di nuove immagini pubblicate.

L’immagine è stata ridotta a 1000px verticali ma è disponibile anche in alta risoluzione in altri formati per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

H o m e

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s