Sparking night – Lares -Trentino

Via-Lattea-Lares-by-Guerrini-Steano

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Ti trovi in una notte d’estate con l’aria fredda del ghiacciaio che si fa sentire sulla tua faccia, con la stanchezza di una lunga salita nelle gambe e con quel sottile formicolio allo stomaco che ti fa capire di essere al punto giusto nel momento giusto!

Alzi lo sguardo al cielo e la vedi ad occhio nudo, è lì, posizionata esattamente dove la volevi nella composizione che hai studiato fin dal giorno prima e durante il pomeriggio sul posto! La Via Lattea si muove veloce e si farà vedere solo per una breve finestra temporale: la Luna sta per sorgere e non c’è tempo per prove, per ripetere o per pensare. Di notte è tutto più lento, ma questa volta devi essere veloce e non puoi sbagliare!

Messa a fuoco, allineamento con la Polare, composizione, scatto! Resti a guardare immobile mentre lo spettacolo che hai di fronte si imprime nell’immagine che stai creando. Ricominci a sentire il freddo, il vento e il silenzio. Una stella cadente di quelle giganti appare nel cielo e tu riesci a seguirla per tutto il suo cadere, esprimi il tuo desiderio: fa che sia buona, fa che sia buona!

La Luna è già sorta dietro di te e tu cerchi nel piccolo lcd della tua macchina fotografica rassicurazioni sulla riuscita di quella che è una foto che sai che non potrai ripetere a breve!

Desiderio avverato!

Lago di Lares, Trentino, 2655m.

Segui la mia pagina Facebook: Gs Fotografia

Se vuoi conoscere le tecniche di sviluppo utilizzate per questo scatto, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com: sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze da organizzare nel luogo di questa immagine o in altri fantastici posti!

L’immagine è disponibile anche in alta risoluzione e in altri formati per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Torna alle foto paesaggistiche

H o m e

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s