Dolomiti di Brenta

Le abbondanti nevicate di queste settimane stanno dando il via ad una stagione invernale memorabile. In molte località in quota, ci sono accumuli di neve che superano i due metri, nelle zone più alte si è arrivati ad avere tre metri di neve al suolo.

Durante alcune interviste agli anziani residenti nelle zone più nevose, non emergono ricordi di un novembre con nevicate così abbondanti. Si parla di uno dei mesi di novembre più nevosi degli ultimi 100 anni.

Clicca sull’immagine per aprirla in una nuova scheda e per vederla alla massima risoluzione.

Ho utilizzato un’ottica con lunghezza focale attorno ai 200mm per cercare di riempire bene il fotogramma con il maestoso Crozzon di Brenta. Nella parte bassa, le distese di pini della valle in cui mi trovavo completano l’inquadratura.

Ho cercato una composizione che bilanciasse il più possibile i due elementi e, visto che il cielo era molto piatto, ho scelto un’inquadratura che lo tagliasse il più possibile, lasciando però attorno alla roccia un sufficiente “respiro fotografico”.

La cura del colore è stata pensata per ottenere un effetto tenue. L’orario di scatto è conseguenza di questa scelta. Di seguito, alcuni dei colori chiave:

Se ti è piaciuta quest’immagine, ti invito ad iscriverti a questo sito web e a supportare con un like i miei canali:

facebook-icon-logo-vector-50x50
logo Instagram

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ti invito a guardare alcune foto realizzate durante i miei workshop! Non ti resta che contattarmi, organizzeremo una sessione fotografica in uno dei luoghi delle mie foto! 

Immagine disponibile per stampe certificate Fine Art. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Torna alle foto paesaggistiche

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s