Foto sferiche, panoramiche e virtual tours

La tecnica legata all’utilizzo di una testa panoramica vi aprirà nuove possibilità creative in campo fotografico!

Riuscirete ad ampliare la porzione di spazio inquadrata nelle vostre fotografie, ottenendo così possibilità compositive molto interessanti!

La distorsione curvilinea che otterrete con questa tecnica, se controllata bene, sarà un’arma in più nella creazione delle vostre immagini!

The Visitor – Bulgaria

Qui sopra ho ottenuto i soggetti che volevo fotografare proprio nei due punti chiave dell’immagine, legandoli fra loro con una linea del terreno che appare curvilinea.

Un altro esempio è quest’immagine dove ho fotografato l’arco della Via Lattea. Posizionare l’attrezzatura nel punto giusto è la chiave per ottenere immagini interessanti che abbiano nei propri punti chiave i soggetti principali.

Interstellar Travel – Terrazza delle Stelle, Monte Bondone

Un altro buon motivo per avere una testa panoramica è quello di poter creare foto sferiche e virtual tuor di esterni ed interni. Ecco qualche esempio:

Santuario della Madonna di Belvedere – Città di Castello
Piazza del monumento Samara Flag – Stara Zagora
Cascate di Vallesinella – Madonna di Campiglio
Piazza dei resti antichi – Stara Zagora
Floating piers – Installazione dell’artista Christo sul Lago d’Iseo

Ti invito a guardare tutte le mie fotografie realizzate con la testa panoramica:

Le mie foto realizzate con la testa panoramica

Vuoi imparare ad utilizzare una testa panoramica o vuoi dei consigli? Vuoi una foto sferica di qualità da inserire sul tuo sito, profilo Facebook o su Google Maps Street View dell’esterno o dell’interno della tua attività commerciale o spazio espositivo? Scrivimi a info@guerrinistefano.com

Se ti è piaciuta quest’immagine, ti invito ad iscriverti a questo sito web e a supportare con un like i miei canali:

facebook-icon-logo-vector-50x50
logo Instagram

SEI APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA? ISCRIVITI

Clicca per iscriverti

Click me!

Come fotografo certificato GoogleMaps posso aiutarti ad aumentare la visibilità sul web della tua attività! Come professionista del settore posso aiutarti a migliorare la tua tecnica di utilizzo della tua attrezzatura.

Per le foto sferiche e per i VT, il mio stile di lavoro è improntato per avere il massimo della qualità oggi disponibile. Le mie immagini saranno create con attrezzatura professionale: macchina fotografica reflex full frame montata su apposita testa panoramica, lente grandangolare top di gamma per avere la massima qualità.

Effettuo riprese a gamma dinamica estesa per avere una corretta esposizione sia delle parti più luminose (ad esempio forti punti luce o finestre con vista verso l’esterno), sia delle parti più in ombra (angoli interni bui dei locali). Le immagini finali hanno sempre un aspetto del tutto neutro e reale. Sono immagini in alta risoluzione dai dettagli sottili e senza errori di sovrapposizione o sfocature in nessuna zona compresi i punti di zenit e nadir.

Per preventivi e qualsiasi informazione sulle tecniche di realizzazione di foto sferiche contattatemi scrivendo a info@guerrinistefano.com

H o m e