Cappella Vitaleta – Val d’Orcia

Cappella Vitaleta 1000px by Guerrini Stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Splendida è la vista che si gode dalla statale che passa di fronte a questo meraviglioso edificio sacro che si trova vicino a San Quirico d’Orcia in provincia di Siena nella località di Vitaleta.

Questo edificio religioso è posto sotto la tutela dell’UNESCO e rappresenta uno degli scorci fotografici più famosi della Toscana.

La mia inquadratura pone il complesso rurale al centro dell’immagine, la luce filtrante dalle nuvole aiuta a guidare l’occhio verso il centro dell’immagine. La presenza di quella che sembra essere una famiglia in visita mi ha permesso di completare questa immagine con un soggetto interessante. I campi illuminati sullo sfondo aumentano il contrasto con le sagome presenti: la madre è intenta a fotografare la gita domenicale, il padre porta con sé un ombrello che da lì a poco servirà visto il temporale in arrivo, il bimbo corre gioioso verso i genitori.

Se ti è piaciuta quest’immagine, ti invito ad iscriverti a questo sito web e a supportare con un like i miei canali:

facebook-icon-logo-vector-50x50         logo Instagram

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ti invito a guardare alcune foto realizzate durante i miei workshop! Non ti resta che contattarmi, organizzeremo una sessione fotografica in uno dei luoghi delle mie foto! 

Immagine disponibile per stampe certificate Fine Art. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Torna alle foto paesaggistiche

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s