Lago Nero – Dolomiti

lago-nerobyguerrini-stefanoLago Nero – Trentino – 2200m.

English. Immagine realizzata in multi esposizione con cavalletto.

Questo è un luogo che conosco molto bene ed è uno dei miei preferiti in assoluto. Lo spettacolo delle Dolomiti di Brenta si riflette in questo lago che sembra incastonato appositamente per realizzare delle immagini con dei riflessi da cartolina!

Come questa, ogni immagine ha una sua storia, fatta di eventi che accadono prima e dopo lo scatto. In quel giorno, il tempo era pessimo. Al momento giusto, per nostra fortuna, il cielo si è aperto abbastanza da lasciarci qualche minuto per cogliere lo spettacolo di luce e colori che ci è apparso!

Eravamo pronti a scattare e quindi non ce lo siamo lasciati scappare!

Utilizzando una lente di media lunghezza focale, abbiamo ridotto il problema dell’errore di parallasse. Per essere certi di eliminarlo e non avere quindi problemi in post produzione, abbiamo montato anche una piastra per fotografie panoramiche.

Durante il ritorno, nel buio della notte, le nuvole basse hanno ricoperto tutta la zona. Con le luci frontali e la nebbia fitta, non è stato immediato trovare la via del ritorno. Non inoltrarti mai da solo durante la notte in zone che non conosci bene!

Se vuoi migliorare le tue tecniche di scatto, anche in questo posto sono disponibili per te dei workshop dedicati! Affronteremo assieme tutte le fasi cruciali per realizzare uno scatto epico!

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s