Clicca sull’immagine per ingrandirla in una nuova finestra!
“I colli”! Così sono chiamati dai bolognesi doc le colline che circondano la città di Bologna! Ogni bolognese ha sui colli un proprio luogo “fuori porta” che considera magico, di quelli che sembran lontani dal centro città, anche se in realtà sono a due passi, dove in ogni stagione si trova sempre uno scorcio speciale che stupisce, dove per arrivarci le strade sembrano tutte uguali e se non le conosci “a tal deg, ti ci perdi”!
Per questa immagine ho cercato un punto d’osservazione che allineasse una famosa dimora bolognese con il santuario della Madonna di San Luca.

Visti da qui i colli attorno a San Luca sono quasi in posizione simmetrica! Ho trovato questo luogo d’osservazione particolarmente interessante dal punto di vista fotografico!
La giornata piovosa poco prima del tramonto ha lasciato spazio al sole! I campi si sono così accesi di colori e di luce!
Per aiutare lo schiacciamento dei piani ho utilizzato un teleobiettivo componendo questa immagine come una panoramica di più scatti!
Supporta con il tuo like i miei canali:
Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com