Balle di fieno nella valle dei Re – foto sferica – Bulgaria

Versione HD su Google Maps

Foto sferica da un campo di fieno in Bulgaria nei pressi della città di Stara Zagora e Kazanlak. Questa ampissima vallata è chiamata valle delle Rose per via delle coltivazioni di rosa bulgara, è chiamata anche valle dei Re dei Traci per la presenza di numerose tombe (patrimonio Unesco) che contengono veri e propri tesori (ori e manufatti).

La cosa affascinante è che alcune di queste tombe non sono state nemmeno ancora esplorate! Altre invece sono visitabili, come quella delle foto qui sotto di Re Seute III scoperta nel 2004:

Seute III
Tomb

In lontananza sulle cime delle montagne si vede chiaramente (nella versione HD dell’immagine) svettare Buzludzha che domina tutta la valle. Sulla sinistra di Buzludzha (a ovest) si intravede la torre di Shipka.

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s