Teatro Antico – Stara Zagora – Virtual Tour

Virtual tour del Teatro Antico di Stara Zagora. Clicca e trascina per guardarti attorno, clicca sulla freccia bianca per passare da una foto sferica all’altra! Guardalo a schermo intero e in alta risoluzione cliccando qui sotto!

Versione in HD su Google Maps.

Altri esempi di foto sferiche che ho realizzato

Per qualsiasi informazione sul questa immagine,  per richiedere una foto sferica o virtual tour professionale in alta risoluzione o per conoscere le tecniche di realizzazione, contattatemi scrivendo a info@guerrinistefano.com

Do you need spherical professional images for your website, Facebook profile or Google Maps of the outside or the inside of your business or exhibition space? Write me at info@guerrinistefano.com

For any information about this image or to learn the techniques of spherical images please contact me by writing to info@guerrinistefano.com

Alla scoperta di Augusta Trayana, una delle più importanti città della Tracia regione dell’Impero Romano. Gli anni di fondazione da parte dell’imperatore Traiano furono fra il 98-117. Ma la reale costruzione di Augusta Trayana iniziò con l’imperatore Marco Aurelio fra il 161 e il 180. Vennero costruite le reti stradali, l’approvvigionamento idrico e fognario, le mura fortificate rafforzate da circa 40 torri di battaglia (di cui solo 11 sono state ritrovate), templi, basiliche, bagni, porte, il teatro, i luoghi per il mercato, e molto altro.

Oggi l’antica Augusta Trayana rivive con il nome di Stara Zagora.

Nel 2014 si sono conclusi i lavori di recupero dell’Antico Teatro, costruito lungo il decumano (decumanus maximus, via che correva da est ad ovest nell’antica città) vicino a quella che era la porta ovest della città.

ancient-theatre-1-by-guerrini-stefano

Il Teatro è composto da 10 semicerchi in pietra che ne formavano la cavea, utilizzati dagli spettatori per la visione di celebrazioni, incontri, processioni, lotte dei gladiatori. La piazza era stata pavimentata con lastre di pietra. In mezzo alla piazza venne posto un piedistallo in marmo che tutt’oggi è conservato e posizionato nel suo centro. Sul piedistallo poggiava la statua dell’imperatore a cavallo.

ancient-theatre-3-by-guerrini-stefanoancient-theatre-4-by-guerrini-stefano

Oggi il teatro è utilizzato per rappresentazioni all’aperto di vario genere ed è uno dei principali siti turistici di Stara Zagora, assieme al vicino museo civico sotto il quale è stato rinvenuto e restaurato un pezzo di cardine (cardo maximus via che correva da nord a sud nell’antica città) e dove si possono ammirare le esposizioni di varie statue, ori, vasi rinvenuti durante gli scavi e il restauri della zona.

ancient-theatre-2-by-guerrini-stefano

#bulgaria #sphericalimage #VR #virtualTour #AncientTheatre #StaraZagora #guerrini #guerrinistefano #AugustaTrayana

H o m e

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s