Samara Flag Monument – Virtual Tour

Clicca e trascina per guardarti attorno, clicca sulla freccia bianca per passare da una foto sferica all’altra! Guardalo a schermo intero e in alta risoluzione cliccando qui sotto!

Versione HD su Google Maps

—-

Altri esempi di foto sferiche che ho realizzato

Per qualsiasi informazione sul questa immagine,  per richiedere una foto sferica o virtual tour professionale in alta risoluzione o per conoscere le tecniche di realizzazione, contattatemi scrivendo a info@guerrinistefano.com

Do you need spherical professional images for your website, Facebook profile or Google Maps of the outside or the inside of your business or exhibition space? Write me at info@guerrinistefano.com

For any information about this image or to learn the techniques of spherical images please contact me by writing to info@guerrinistefano.com

La collina dove è stato eretto questo monumento domina tutta la città di Stara Zagora. Al tramonto chi può viene qui per godere del privilegiato punto d’osservazione.

Costruito sul finire degli anni 70 è stato voluto dall’allora governo comunista per commemorare il centenario della battaglia di indipendenza della Bulgaria dall’impero Ottomano che si concluse nel 1878 (3 marzo 1878). La costruzione rientra in un periodo di spinta da parte del governo per realizzare monumenti di commemorazione della storia del paese.

Ogni anno il 3 di marzo festa della liberazioni bulgara viene stesa una bandiera nazionale che parte dal fondo degli scalini e sale fin sulla base del monumento.

1-samara

Il nome del monumento deriva dalla bandiera che le suore della città di Samara (Russia) donarono ai combattenti bulgari e che venne fatta sventolare durante la battaglia e che in seguito venne presa come riferimento per disegnare la bandiera nazionale bulgara.

Il monumento è imponente e solo avvicinandosi ci si rende conto delle reali dimensioni. La disposizione in cima alla collina e le scalinate con gli ampi piazzali lastricati di marmo e ghisa portano infatti ad ingannare l’occhio di chi osserva questo monumento dalla strada. L’altezza è di 50 metri.

4-samara

Lateralmente nella piazza sottostante la bandiera, sono rappresentati i generali russi che vengono raffigurati a guardia del monumento stesso. Le loro dimensioni sono altrettanto imponenti e le espressioni incutono timore. La loro costruzione è stata pensata come parte integrante del monumento e in onore dell’alleanza russa in battaglia.

2 samara.jpg

Fino alla fine dell’epoca comunista c’era anche un braciere che aveva una fiamma sempre accesa per onorare i caduti in battaglia il cui ossario è custodito nel basamento della bandiera.

H o m e

#SamaraFlag #StaraZagora #Bulgary #VisitBulgary #Bulgaria #BranitelitePark #guerrini #guerrinistefano

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s