Botev’s Peak

botes-peak-1000px-by-guerrini-stefano

Clicca per ingrandire l’immagine.

Sullo sfondo le cime del monte Botev (2376m slm) che dominano l’immensa valle dei Traci in Bulgaria. I campi di lavanda e la luce sullo sfondo fanno da cornice a questa immagine!

Ho cercato di sfruttare la linearità dei campi per avere nell’inquadratura delle linee che portassero verso il centro dell’immagine. Ho inquadrato, in posizione simmetrica rispetto al centro, due punti di interesse:

  • una delle cime del monte Botev
  • la chiesa di Shipka di facile individuazione grazie ai suoi tetti dorati

botevs-peak-linee-guida

L’esposizione totale per questa immagine è di 238 secondi. Avere un’esposizione così lunga mi ha permesso di ottenere delle scie luminose dal passaggio (molto limitato) di automobili sulla strada che attraversa la valle. Inoltre le veloci nuvole sopra le montagne in lontananza hanno creato un bel contorno di luce sopra la cima più alta.

Acquista con Paypal una guida su come creare delle immagini con lunga esposizione in pieno giorno.

Se vuoi conoscere di più sulle tecniche utilizzate per questo scatto, oppure vuoi consigli su come ottimizzare le tue immagini o semplicemente vuoi visitare la zona qui fotografata, scrivimi a info@guerrinistefano.com

L’immagine è stata ridotta a 1000px verticali ma è disponibile anche in alta risoluzione per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge.

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s