Nuovi Mondi

buzludzha-stunning-sunset-1000px-by-guerrini-stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

22 febbraio 2017, ore 19: la NASA annuncia di aver individuato un sistema planetario composto da almeno 7 pianeti di dimensioni simili alla Terra. Orbitanti attorno ad una stella nana rossa (denominata Trappist 1), 3 di questi (scoperta inedita nella storia dell’umanità) sembrano ad una distanza compresa nella “fascia di abitabilità”.

Estate del 2012: per la prima volta salgo verso questa vetta. Una sensazione iniziale di grande stupore. Lei è lì, appoggiata sulla cima. Una struttura dalla forma inusuale. La sua vista, a tratti nascosta dal veloce dissolversi di nubi orografiche, ricorda una specie di navicella. Enorme, con delle grandi finestre a forma di oblò allungati. Vecchia, sfatta e immensamente bella.

Oggi le impronte sulla neve, traccia di recenti esplorazioni, circondano come un abbraccio questo Luogo. Le infiltrazioni ghiacciate testimoniano il suo abbandono. Lo splendido affaccio sulla valle certifica la trascorsa importanza simbolica.

Con la stessa sensazione di violazione ed esplorazione di coloro che arrivano oggi in questo Posto, approcciandovisi con animo aperto e curioso e sicuramente ancora di più, un giorno, qualcuno potrà marcare la propria impronta sulla terra di uno dei nuovi mondi annunciati ieri.

Visitate questo Monumento con grande rispetto per quello che ha rappresentato in passato, per quello che rappresenta con la sua decadenza oggi e per quello che potrà rappresentare domani in un giorno futuro.

Acquista con PayPal le informazioni per sapere quali mezzi utilizzare per poter raggiungere e visitare questo luogo, i numeri da contattare, le zone da evitare e quelle dove poter alloggiare.

Se vuoi vedere altre immagini, video e avere altre informazioni clicca sui link di questi articoli pubblicati sul mio sito:

–  Tramonto Buzludzha

–  Golden Hour, Buzludzha

– Foto sferica del piazzale di fronte a Buzludzha

– Foto sferica vicino alla torre di Buzludzha

Se vuoi conoscere di più sulle tecniche utilizzate per questo scatto, oppure vuoi consigli su come ottimizzare le tue immagini o semplicemente vuoi visitare la zona qui fotografata, scrivimi a info@guerrinistefano.com

L’immagine è stata ridotta a 1000px verticali ma è disponibile anche in alta risoluzione per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge.

H o m e

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s