Midnight at the lake

Carezza midnight by Guerrini Stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Ho scattato quest’immagine durante una sessione notturna al lago di Carezza senza utilizzare un astro inseguitore! Le difficoltà e le limitazioni di questo approccio alla fotografia notturna sono del tutto evidenti. Lo sarebbero maggiormente osservando questo scatto nella versione in alta definizione!

Nel precedente scatto che ho pubblicato, il cielo risulta meno rumoroso, più ricco di dettagli, perfetto dal punto di vista dell’assenza dell’effetto mosso delle stelle!

Non sempre è possibile utilizzare un astro inseguitore, non solo per via del fatto che lo si abbia a portata di mano o meno. L’intenzione compositiva era quella di attendere che la posizione della Via Lattea arrivasse al centro dell’inquadratura e che si allineasse così con le cime e la naturale simmetria dell’immagine.

Carezza-midnight-by-Guerrini-Stefano-comp

Purtroppo il cielo si è coperto totalmente e non mi ha permesso di scattare l’immagine come avrei voluto! Questo è da mettere sempre in conto quando si esce per una sessione fotografica, non è detto che si riesca ad ottenere ciò che si vuole!

Se vuoi conoscere di più riguardo le tecniche utilizzate per questo scatto, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com

Sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze.

Iscriviti al mio sito se vuoi ricevere notifiche di nuove immagini pubblicate.

L’immagine è stata ridotta a 1000px verticali ma è disponibile anche in alta risoluzione per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge.

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s