Arco della Libertà – Beklemeto

Beklemeto Arc of Freedom by Guerrini Stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Maestoso arco disegnato dall’architetto Georgi Stoilov, inaugurato nell’agosto del 1980. Eretto sulla sommità del passo di Trojan a 1630m in ricordo di tutto coloro che morirono per la liberazione della Bulgaria.

Fa parte dei numerosi monumenti voluti dal partito socialista per avvicinare la gente allo spirito patriottico nazionale.

Alto 34 metri, riporta due date: sulla facciata Nord 1878 (anno di conclusione della guerra contro i Turchi) e sulla facciata Sud 1944 (anno di ingresso dell’Armata Rossa sovietica nel paese ed uscita della Bulgaria dall’Asse).

Sui lati del monumento sono presenti delle statue alte circa 10 metri raffiguranti soldati, ribelli e donne vestite con costumi popolari bulgari nell’atto di offerta di pane e sale.

Ho voluto inserire un elemento umano per avere nell’immagine le giuste proporzioni delle dimensioni di questa struttura!

Se vuoi conoscere le tecniche di sviluppo utilizzate per questo scatto, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com: sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze da organizzare nel luogo di questa immagine o in altri fantastici posti!

L’immagine è disponibile anche in alta risoluzione e in altri formati per la stampa. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Torna alle foto paesaggistiche

H o m e

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s