Ad un passo dal cielo – Lago di Braies

Clicca sull’immagine per ingrandirla! – Click on the image to open it in the better resolution and compression!

Lago di Braies – 1496m – Alto Adige.

Se sei appassionato di fotografia notturna ti invito a vedere a questo altro scatto

Ecco il link del corrispondente post: https://wp.me/p7gKwq-1wc

Uno degli aspetti che più colpisce del lago di Braies, per coloro che lo visiteranno per fotografare la Via Lattea, è il bassissimo inquinamento luminoso! Nonostante ci siano le luci dei caseggiati vicini, la posizione geografica del lago e l’assenza di grossi centri abitati nelle vallate circostanti, favoriscono delle condizioni ideali per la fotografia notturna.

Da tenere in considerazione, per chi progetta un’uscita fotografica in questo luogo, il livello dell’acqua del lago stesso. La scelta della vostra inquadratura ne sarà per forza di cose influenzata. Non è detto quindi che riuscirete a fare la foto che avevate in mente, dovrete improvvisare!

In questo scatto ho cercato un’inquadratura che comprendesse uno degli elementi caratterizzanti di questo posto: le barche a remi presenti sull’acqua. Nello specifico ho cercato un’inquadratura che avesse una simmetria orizzontale e verticale degli elementi.  Il “peso compositivo” della barca è controbilanciato dalla presenza della Via Lattea.

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s