Rifugio Dorigoni – Milky Way – Val di Rabbi – Trentino

MilkyWay Rifugio Dorigoni val di Rabbi Trentino Guerrini Stefano

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Chi visita il Trentino non può perdere l’occasione di raggiungere questo rifugio in fondo alla val di Rabbi (val Saént). L’impegnativo sentiero che lo raggiunge parte da malga Stablasolo (900 metri di dislivello più in basso), passa vicino alle cascate del Saent e attraversa la bella valletta sottostante il rifugio.

2436 metri è la quota a cui si trova questo rifugio e questo lo rende un posto adatto per fotografare le stelle. L’inquinamento luminoso proveniente dalla vicina val di Sole è infatti presente ma non è eccessivo!

Il posto è pieno di spunti fotografici interessanti, fra cui anche un paio di laghetti che sono stati però scartati volendo ricercare una composizione che unisse Via Lattea e rifugio.

In quest’occasione non ho utilizzato il mio fidato astro inseguitore. Il tempo d’esposizione è stato quindi ridotto di molto e per ottenere un’esposizione corretta al minimo valore ISO possibile ho per forza di cose dovuto utilizzare un obiettivo molto luminoso, un 14mm f/1.8.

Le luci attorno al rifugio e all’interno dello stesso hanno complicato ulteriormente lo scatto.

Se ti è piaciuta quest’immagine, ti invito ad iscriverti a questo sito web e a supportare con un like i miei canali:

facebook-icon-logo-vector-50x50         logo Instagram

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ti invito a guardare alcune foto realizzate durante i miei workshop! Non ti resta che contattarmi, organizzeremo una sessione fotografica in uno dei luoghi delle mie foto! 

Immagine disponibile per stampe certificate Fine Art. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Torna alle foto paesaggistiche

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s