Dolomites Huts

English. Il sogno di ogni persona che arriva in Trentino – Alto Adige nella stagione invernale è di trovare sempre neve abbondante e un caldo ed accogliente rifugio in legno!

Le due cose coesistono assieme. Senza il freddo e la neve non ci sarebbe il desiderio e il piacere di trovare un caldo rifugio! Allo stesso modo, il contrasto fra i colori freddi di un tramonto ormai quasi spento e quelli caldi di un piccolo capanno in legno, riescono ad essere piacevoli quando sono accostati gli uni vicini agli altri!

Per questo scatto mi sono posizionato in modo da sfruttare la conformazione del terreno su cui mi trovavo. Una linea naturale, che parte dal basso dell’immagine, spinge l’osservatore ad alzare lo sguardo vero la parte alta.

La messa a fuoco con diaframma tutto aperto e l’utilizzo dei colori mettono in netto risalto la baita in legno nella parte alta dell’immagine.

I colori chiave di questa fotografia sono i seguenti:

Il loro posizionamento sulla ruota colore è un ottimo indice per valutare la bontà del lavoro fatto in post produzione sul colore. Il cervello umano percepisce la bellezza e l’armonia nel colore secondo schemi ben precisi.

Saper utilizzare la ruota colore è un’arma in più che aiuta nel processo di sviluppo dell’immagine finale.

Clicca sull’immagine per aprirla in una nuova scheda e per vederla alla massima risoluzione.

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s