Alpe di Siusi – Baite sotto le stelle

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Ho avuto il piacere di poter vedere con i miei occhi uno dei posti più famosi dell’Alpe di Siusi in Alto Adige! Le due celebri baite che sono l’immagine scelta dal Parco per le proprie promozioni turistiche!

A dire il vero, ciò che resta oggi delle due famose Baite! Infatti, ciò che si trova in questo luogo sono due piccoli edifici in legno che, seppur bellissimi e ben contestualizzati nell’ambiente circostante, non possono di certo essere paragonati a quelli che c’erano fino a pochi anni fa!

Inevitabile è stata la perdita di fascino in conseguenza del riammodernamento del vecchio legno con legno nuovo! Intendiamoci, legno non trattato e sicuramente inserito in un progetto stringente e molto attento a preservare il vecchio aspetto, ma trattasi pur sempre legno nuovo di zecca! Nulla a che vedere con le vecchie tavole di legno ingrigite dal tempo di prima!

Nonostante ciò, vi innamorerete di questo posto! Il silenzio è avvolgente e la vista arriva a chilometri di distanza fino alle cime del Sassopiatto e del Sassolungo!

La Via Lattea da qui è visibile ad occhio nudo, nonostante l’inquinamento luminoso sia tutt’altro che assente!

Se vuoi conoscere le tecniche utilizzate per questo scatto, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com

Sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze.

Dove: Alpe di Siusi – Seiser Alm, Alto Adige. Sulla sinistra il Sassolungo, sulla destra il Sassopiatto! Clicca qui per avere indicazioni dettagliate su come arrivare in questo posto.

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s