Foliage

English. I boschi del Trentino Alto Adige sono, in questa stagione autunnale, dei tappeti tinti di colori caldi, tendenti al rosso e al giallo.

In quest’immagine ho voluto cercare un’inquadratura alternativa, dando particolare attenzione alla composizione e alla creatività! Ho inquadrato foglia e strada cercando di avere la massima armonia possibile delle forme.

La fisica vince sempre. Le ottiche (lenti) fotografiche nascono sempre sulla base di un compromesso. Quello che un’ottica riesce a dare qualitativamente in un verso, si paga sempre in un altro aspetto. Nel caso di quest’immagine, ho dovuto accettare il compromesso, ed ho utilizzato la mia lente come di solito non faccio. Il diaframma utilizzato è stato infatti quello più chiuso possibile che la lente mi permettesse d’impostare. Questo è andato a discapito anche del dettaglio dell’immagine stessa a causa della diffrazione ottica.

Per aumentare dettagli e profondità di campo ho poi utilizzato la tecnica del focus stacking.

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s