Lago di Nambino – Madonna di Campiglio

English. Nel cuore del parco Naturale Adamello Brenta si trova uno dei laghi più belli delle Dolomiti. Vi si accede a piedi con una camminata che viene indicata di 45 minuti (da poco sopra Madonna di Campiglio paese). Se avete un buon passo, in meno di 30 minuti raggiungerete questo fantastico posto!

Il rifugio, che offre anche delle camere per la notte e una sauna esterna per gli ospiti, è costruito proprio in prossimità del lago ed è esattamente ciò che ci si aspetta: una struttura in pietra e legno costruita in un angolo di paradiso montano. Per chi passa qui la notte, il privilegio di potersi svegliare all’alba in un posto come questo è assoluto e regala emozioni uniche!

Fotograficamente parlando, questo è un luogo pieno di spunti. La possibilità di fare il giro tutto attorno al lago, grazie ad un comodo sentiero per lo più pianeggiante, offre l’occasione d’osservare da differenti punti di vista questo posto. Scoprirete facilmente come poche decine di metri di distanza fra un punto e l’altro, possano cambiare totalmente la vostra inquadratura, offrendovi scorci unici sulle Dolomiti di Brenta!

In quest’immagine ho curato particolarmente la composizione. Ho cercato di sfruttare tutti gli elementi disponibili che ho individuato al momento della mia visita. Ghiaccio, acqua, riflesso del cielo, nuvole sono stati usati per creare delle linee guida nell’immagine. In post produzione ho ripulito la parte bassa dell’inquadratura dalla presenza di vegetazione e ho enfatizzato la luce che arrivava dalla valle. Ho lasciando nel complesso dei colori tenui e poco saturi, cercando sempre di seguire i dettami della teoria del colore. La successiva fase di sharpening è stata fatta con passaggi multipli localizzati sugli elementi più importanti e strategici dell’immagine, con l’obiettivo sempre ben preciso di aumentare la tridimensionalità dell’immagine.

Ti invito a guardare questa fotografia cliccando sopra l’immagine che vedi all’inizio di questo articolo. Potrai guardarla nella risoluzione massima in una nuova scheda.

Se ti è piaciuta quest’immagine, ti invito ad iscriverti a questo sito web e a supportare con un like i miei canali:

facebook-icon-logo-vector-50x50
logo Instagram

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ti invito a guardare alcune foto realizzate durante i miei workshop! Non ti resta che contattarmi, organizzeremo una sessione fotografica in uno dei luoghi delle mie foto! 

Immagine disponibile per stampe certificate Fine Art. Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Torna alle foto paesaggistiche

H o m e

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s