Clicca sull’immagine per ingrandirla!
Castelluccio di Norcia è un posto speciale non solo per la fioritura. La sua altitudine (1450m slm), il relativo basso inquinamento luminoso e la quasi assenza di luci sull’intera piana, rendono questo posto molto interessante per la fotografia notturna! Sulla sinistra di questa immagine il pianeta Marte che da’ bella mostra di sé!
Per realizzare quest’immagine non sono state rovinate le fragili piante di lenticchia. La mia attrezzatura non era in mezzo ad un campo bensì a bordo di una strada. Ricorda sempre che ci sono molte possibilità di realizzare inquadrature fantastiche anche senza entrare nei campi!
Genzianelle, senape selvatica, papaveri, camomilla, leucantemo, specchio di Venere, fiordaliso, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, acetoselle sono tutti fiori presenti nella piana che sbocciano in periodi diversi fra maggio e luglio regalando uno spettacolo diverso ogni anno e ogni settimana, visto che è il clima che ne determina la fioritura!
Supporta con il tuo like i miei canali:
Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com