Light Explosion – Tre Cime di Lavaredo – IPA 2019

English. Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Con orgoglio posso annunciare che questa fotografia ha ottenuto un premio agli International Photography Awards 2019. Sezione “Professional, Nature – Landscape”.

L’immagina è stata pubblicata sulla pagina dei vincitori nel sito Web IPA e il mio nome verrà inserito nel libro 2019 IPA Annual Book of Photography.

Se sei curioso di vedere altre immagini (tutte stampabili per realizzate dei quadri) scattate durante i miei corsi, ti invito a dare un’occhiata alla mia pagina workshop!

“Ci son momenti in cui credi che tutto sia perduto e che la tua fatica non verrà ripagata! Poi invece ti devi ricredere perché un vero e proprio spettacolo della Natura appare davanti ai tuoi occhi!

Venti freschi dal versante dell’Alto Adige soffiano forti, spazzano via le nuvole basse che salgono dal versante veneto e mi regalano un puro spettacolo di luce nei pochi minuti che precedono il veloce calare del sole!”

Ho scattato questa fotografia utilizzando una lunga esposizione per catturare il dinamismo delle nubi che avvolgevano le Tre Cime di Lavaredo.

Al centro Cima Grande, ossia la centrale (2.999 m s.l.m.), Cima Ovest a destra (2.973 m), Cima Piccola a sinistra (2.857 m).

PS: il contenuto di questo post nasce per descrivere una situazione che sembrava, fotograficamente parlando, mettersi molto male, visto che, dopo aver trovato il posto, aver preparato l’attrezzatura ed essermi messo in attesa della luce giusta, si presentava così come appare in questa fotografia di backstage:

20180614_200237

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

2 thoughts on “Light Explosion – Tre Cime di Lavaredo – IPA 2019

  1. Splendida foto, e post-produzione ineccepibile ….hai usato dei filtri a lastra?
    P.S. l’attesa ripaga…quasi sempre.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s