Tre Cime di Lavaredo – Via Lattea

English. Tre Cime di Lavaredo, rifugio Locatelli – 2450m

Abbiamo atteso la notte e, come da previsione, il cielo si è aperto sopra di noi regalandoci uno spettacolo mozzafiato! In questo periodo dell’anno questo è uno dei luoghi più frequentati delle Dolomiti, anche durante la notte! Difficile sentirsi soli!

In questo scatto, si possono vedere numerose persone nelle loro tende e un gruppo di amici sulla destra che stanno utilizzando un laser di colore verde. Anche sulla cima più bassa delle Tre Cime, Cima Piccola (2857m), si può vedere la luce verde del laser che ne colora la roccia.

Durante le sessioni notturne, il laser è utilizzato per puntare le stelle e in particolare è utilissimo quando si deve allineare un astro inseguitore.

In questo caso, abbiamo scattato utilizzando solamente un grandangolo molto luminoso, che ci ha permesso di ottenere l’esposizione corretta nonostante il ridotto tempo d’esposizione utilizzato.

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s