Baite in Autunno – Trentino Alto Adige

English. Risoluzioni disponibili: 1080p 1400p 1600p2160p

Attrezzatura

Canon Eos 6d, lente EF 70-200mm F/2.8 IS L, cavalletto Leofoto, filtri NiSi ND e GND ottici a lastra, scatto remoto a filo.

Stampa

Immagine adatta per realizzare dei quadri, contattami, valuteremo assieme su quale supporto stamparla.

Corsi

Disponibile un corso online per questa fotografia!

Uno dei soggetti in assoluto più suggestivi in ambiente montano, sono le numerose baite in legno che si possono trovare un po’ ovunque sui pendii di ogni località. In particolare, in Trentino Alto Adige è facile imbattersi in queste splendide strutture. Ogni valle ha le sue tradizioni e ogni “casetta in legno” rispecchia le caratteristiche costruttive della valle.

L’utilizzo di un teleobiettivo mi ha permesso di comprimere i piani e di ottenere, in maniera naturale, con la ridotta profondità di campo, la focalizzazione dell’attenzione verso il centro immagine.

In fase di post produzione ho curato in particolare l’atmosfera dell’intero scatto, rendendola più fiabesca e di impatto.

Se vuoi conoscere tutte le fasi che mi hanno portato a questa immagine, scrivimi, è disponibile per te un corso online passo passo dove ti illustrerò il mio flusso di lavoro!

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s