Lago di Tovel – Trentino

Il lago di Tovel è uno di quei luoghi dove è ancora facile stupirsi di quanto possa essere affascinante il silenzio! Infatti, quando visiterete questo posto soprattutto fuori dai periodi d’alta stagione, vi immergerete in un ambiente di totale pace e calma!

La vallata dove si trova questo lago è molto ampia, questo è il lago in quota più grande del Parco Naturale Adamello Brenta.

Durante l’inverno, la superficie del lago ghiacciata permette inquadrature impossibili da comporre durante le altre stagioni dell’anno!

Questo lago è perfetto come location per un workshop fotografico! Quando porto qui i miei clienti, apprezzano tutti non solo la bellezza del luogo ma anche l’accoglienza delle strutture attorno ad esso!

Se volete visitarlo nel periodo invernale, fate attenzione ai divieti che interessano la strada d’accesso. Nei periodi d’apertura invece, il parcheggio in prossimità del lago è a pagamento.

Consigli fotografici: questo è un posto adatto soprattutto a sessioni fotografiche all’alba. Attorno al lago sono presenti dei punti particolarmente fotogenici da poter sfruttare per i propri scatti. Il periodo più fotografato è sicuramente l’autunno per via dello spettacolo, qui particolarmente colorato, del foliage.

Periodo adatto: io consiglio una visita in ogni stagione dell’anno! Se vuoi organizzare una sessione fotografica in questo posto, contattami! Sarò ben lieto di poter organizzare per te un workshop in questo splendido posto indicandoti orari e punti fotografici più adatti per fotografarlo!

Supporta con il tuo like i miei canali:

Inserisci la tua email qui sotto e clicca sul pulsante per ricevere una notifica quando verranno pubblicati nuovi contenuti

Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s