
English. Decidere la destinazione, controllare il meteo, la strada e i sentieri da fare, scegliere l’attrezzatura, programmare i tempi dell’uscita, individuare l’inquadratura, partire per arrivare sul posto, raccogliere la luce, portare a casa lo scatto per la post produzione da fare sempre in base al canale di pubblicazione.
Sono queste le fasi che seguo.
Qui sopra una lunga esposizione in val Venegia durante il tramonto, realizzata con filtri a lastra in vetro ottico. Una valle che vi consiglio di visitare assolutamente e che offre anche comodi punti di ristoro e possibilità di escursioni con ciaspole e sci d’alpinismo per i più allenati.
Se siete in procinto d’acquistare dei filtri, considerate l’acquisto di filtri GND e filtri ND da 5 stop o 10 stop. Se non volete spendere troppo per i filtri a lastra, ripiegate su dei filtri ND circolari. Poter scattare in lunga esposizione è spesso il modo migliore per portare a casa un’immagine d’impatto!

Durante i miei corsi faccio sempre vedere le differenze fra filtri a lastra e filtri circolari. Se vuoi saperne di più, scrivimi!
Clicca sulle immagini per aprirle in una nuova scheda e per vederle alla massima risoluzione.
Supporta con il tuo like i miei canali:
Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com