Durante un workshop fotografico che ho tenuto alle Tre Cime di Lavaredo in periodo estivo, ho avuto tempo per realizzare questo time lapse in 4k. Il video inizia prima del tramonto e si conclude a notte inoltrata!
Attrezzatura
Canon 6d, lente Sigma 24mm f/1.4, cavalletto in carbonio. LRTimelapse PRO Timer
Corsi
Sono disponibili corsi online per realizzare timelapse come questo.
Stampe
Porta le Tre Cime di Lavaredo a casa tua!
La fotografia è qualcosa di straordinario, ma anche un video come questo ha, per me, un fascino incredibile.
Si nota quante persone siano presenti e, osservando i rispettivi movimenti, si riesce ad intuirne le intenzioni. Tra, fotografi pronti a puntare con i laser la Stella Polare e gruppi d’escursionisti che si allontanano dal rifugio Locatelli, seguendo il sentiero che porta verso Forcella Lavaredo, si distinguono molto bene le luci di alcuni alpinisti. In parete, con le loro luci frontali, illuminano una delle vie d’arrampicata delle Tre Cime, salendo sulla Cima Grande di Lavaredo.
Mentre tutti questi movimenti veloci si mischiano nello stesso luogo, in alto nel cielo, come nei migliori teatri, le nuvole che correvano veloci, si aprono come un sipario per fare entrare in scena lo spettacolo delle Stelle. La Via Lattea appare in tutto il suo splendore, proprio fra le Tre Cime e il monte Paterno e il suo movimento accompagna il continuo e frenetico affaccendarsi di noi piccoli umani sulla Terra. Tra tutte le stelle, alcune brillano più di altre e alcuni pianeti del nostro Sistema Solare, in particolare Giove e Saturno, sono chiaramente e facilmente distinguibili!
Supporta con il tuo like i miei canali:
Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com