English. Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Una notte passata a fotografare le stelle in uno dei posti più belli e frequentati della mia regione. Ho voluto visitarlo nel periodo di chiusura dei rifugi per poter approfittare della bassa affluenza turistica.
La bellezza della fotografia notturna sta tutta in questa esperienza: nell’attesa che la tua lunga esposizione finisca, osservare la Via Lattea esattamente nella posizione in cui l’hai sempre voluta fotografare, mentre la tua calda tenda ti attende per quei pochi momenti di riposo che ti sei promesso di concederti e mentre in lontananza altre persone appassionate come te tornano verso casa con delle luci frontali illuminando l’ultima parte del sentiero che porta alla Forcella Lavaredo.
Sullo sfondo Cima Grande, ossia la centrale (2.999 m s.l.m.), Cima Ovest a destra (2.973 m), Cima Piccola a sinistra (2.857 m). A sinistra dell’immagine il monte Paterno (2.746 m s.l.m.).
Supporta con il tuo like i miei canali:
Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com