Clicca sull’immagine per ingrandirla!
English. Un gruppo di alpinisti nei pressi del rifugio Vicenza attacca la forcella del Sassolungo durante un’escursione notturna!
Le loro luci frontali illuminano la neve sui pendii e il sentiero che sale verso il sovrastante rifugio Toni Demetz.
Nello stesso momento a distanza di chilometri io e alcuni amici fotografiamo la Via Lattea decidendo di comporre la nostra fotografia inquadrando il Sassopiatto (a destra) e il Sassolungo! Immortaliamo così anche l’impresa degli escursionisti!
La loro inaspettata presenza ci regala uno scatto magnifico: il bellissimo quadro, costituito dall’Alpe di Siusi e dal cielo illuminato dalla Via Lattea, si riempie della presenza umana grazie alle torce degli scalatori viste in lontananza, testimonianza della loro faticosa salita resa ancora più impervia dal buio!
L’Alpe di Siusi è uno di quei posti che non puoi dimenticare facilmente, un altipiano circondato da vette straordinarie, luogo di storiche arrampicate e di semplici escursioni domenicali.
Ogni momento della giornata in qualsiasi stagione qui regala scorci fantastici e colori mozzafiato, dalla notte con i cieli stellati grazie al basso inquinamento luminoso, all’alba con le sue nebbie, al tramonto con i suoi caldi colori!
Se vuoi conoscere di più riguardo le tecniche utilizzate per questo scatto, non esitare a scrivermi a info@guerrinistefano.com
Sono a tua disposizione per servizi fotografici, corsi pratici e veloci finalizzati alle tue esigenze.
Dove: Alpe di Siusi – Seiser Alm, Alto Adige. Sulla sinistra il Sassolungo, sulla destra il Sassopiatto! Clicca qui per avere indicazioni dettagliate su come arrivare in questo posto.
Supporta con il tuo like i miei canali:
Ogni riproduzione totale o parziale con qualsiasi mezzo senza consenso è vietata e sarà perseguita a norma di legge. info@guerrinistefano.com